Condizioni di vendita

imballaggio e spedizione

Particolare attenzione sarà riservata all’imballaggio.
Si garantisce l’utilizzo di materiali appropriati a preservare l’integrità degli oggetti spediti.
E’nostra cura garantire la consegna dell’oggetto acquistato in tempi brevi e comunque sempre a conferma dell’avvenuto pagamento (ad esempio il pagamento tramite bonifico necessita almeno di due o tre giorni lavorativi) salvo il caso in cui sia stabilita modalità di spedizione con contrassegno .
Il luogo della consegna sarà indicato dall’acquirente stesso.
Nel caso in cui l’oggetto e l’imballaggio presentino evidenti danni, causati dal vettore che effettua il trasporto, è opportuno accettare la consegna con riserva; ciò consente di richiedere, in base alle attuali norme, il rimborso per danni alla società vettoriale.
L’accettazione di quanto sopra è condizione necessaria al perfezionamento dell’acquisto del bene.

L’azienda può occuparsi anche di spedizioni Europee ed extra europee su specifica richiesta.

modalità di pagamento

E’possibile pagare tramite:

  • paypal
  • carta di credito

Tempi di consegna

E’ nostra cura garantire in tempi brevi la consegna di quanto acquistato.
Per la particolarità e delicatezza degli oggetti trattati, ci avvaliamo nella maggior parte dei casi di trasportatori specializzati. Le consegne quindi potrebbero variare a seconda del luogo di destinazione! L’accettazione di quanto sopra è condizione necessaria al perfezionamento dell’acquisto del bene.

Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi:

  •  dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
  • dalla data di ricevimento della merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

A) inviare, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
B) spedire al venditore, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.

E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.

Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all’indirizzo di sede legale del venditore.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

Foro Competente

I contratti conclusi tra venditore ed acquirenti sono sottoposti alle leggi italiane. Per eventuali controversie il foro competente è il Giudice di Pace e/o il Tribunale di Viterbo.

Risoluzione online delle controversie

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Gentilnocciola è gentilnocciola@gmail.com.